Invita una classe a teatro! è l’appello della Fondazione Sat e dei Teatri di Bari ad aziende, imprenditori e privati che vogliano sostenere la XXIII edizione del Festival Maggio all’infanzia. Non una semplice sponsorizzazione ma un impegno concreto per diventare “mecenati dell’infanzia” e permettere alle scuole di assistere agli spettacoli in programma gratuitamente e senza spese di trasporto.

Grande la partecipazione negli scorsi anni di imprenditori, individui e aziende che ha permesso a oltre 1000 bambine e bambini di vivere l’esperienza del teatro gratuitamente.
 
Il progetto Invita una classe a teatro! è stato insignito nel 2017 del “Premio Cultura di Gestione – Sezione Impatto Sociale”, promosso da Federculture, Agis, Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali e Forum del Terzo Settore.
 
Dal 2018, inoltre, per le aziende è possibile usufruire degli sgravi fiscali previsti dall’art bonus: il mecenate che effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83.0.